"IL PRESENTE DOCUMENTO RICADE SOTTO LA PROPRIETA' INTELLETTUALE ESCLUSIVA DI MARIA SILVANA RADICE ED E' PROTETTO DALLE LEGGI A TUTELA DEL DIRITTO D'AUTORE. E' SEVERAMENTE VIETATA OGNI SUA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CON QUALUNQUE MEZZO. OGNI VIOLAZIONE SARA' PERSEGUITA DINANZI A TUTTE LE COMPETENTI AUTORITA' AI SENSI DI LEGGE"




 



PROTEZIONE AUTORIALE E DEI SEGNI DISTINTIVI

DEL SITO WEB “LA CHIAVE NEL POZZO”


MARIA SILVANA RADICE, Webmaster del Sito, è Intestataria/Titolare del Nome di Dominio “LA CHIAVE NEL POZZO” e del Sito web così chiamato nonché di tutti i contenuti che in esso si trovano, perché da essa creati, costruiti ed organizzati.

Il presente sito web “LA CHIAVE NEL POZZO” è pubblicato per la prima volta nel novembre 2011 ed è in costante elaborazione, aggiornamento, ampliamento, approfondimento e sviluppo anche tecnologico.


PREMESSA GENERALE

La navigazione e l'utilizzo del Sito da parte dell'Utente/Visitatore costituisce completa accettazione della disciplina e delle regole del diritto d'autore di Silvana Radice su tutti i contenuti che si trovano nel Sito e nella Newsletter del Sito nonché delle regole di rispetto dei Segni Distintivi del Sito, il tutto nei termini che seguono, da intendersi obbligatori per l'Utente /Visitatore sia per consenso volontario e pattizio prestato con la navigazione e utilizzo del Sito sia in rispetto alla normativa legale esistente ove applicabile.

L’Utente può accedere, stampare, scaricare e salvare il presente documento in qualsiasi momento.

Esso rimarrà permanentemente accessibile nel Sito attraverso il link “Protezione Autoriale e dei Segni Distintivi” in ogni pagina web del Sito.

MARIA SILVANA RADICE si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti regole in qualsiasi momento.



L'OPERA: SITO WEB “LA CHIAVE NEL POZZO”

Il Sito web “LA CHIAVE NEL POZZO” è un'opera multimediale, composta da testi, immagini, grafica, suoni/video combinati con struttura ipertestuale e possibilità interattive.

Esso è costituito da un insieme di pagine web dedicate a singoli argomenti ed è in particolare caratterizzato da:

a) presenza di svariate pagine contenenti testi, disegni e segni grafici, fotografie, video e musiche, un Forum, una Newsletter e corrispondenza e-mail con gli Utenti;

b) presenza di pagine organizzate come banche dati relative agli argomenti a cui sono dedicate;

c) organizzazione architettonica unitaria delle pagine del Sito con Forum e Newsletter ad opera della Webmaster e Autore Silvana Radice, con testi originali dell'Autore e con il contributo dei contenuti di altri vari autori organizzati nel Sito in Opera Collettiva.



PROTEZIONE

Tutti i contenuti presenti nel Sito “LA CHIAVE NEL POZZO”, testi, file audio/video, immagini, fotografie, disegni, le pagine HTML, i codici di sorgente, il layout e tutta la rappresentazione formale del Sito, il suo complesso architettonico sia unitario-originale sia scomposto nelle singole parti, cioè nelle sue singole pagine web o nei diversi contenuti di queste, ivi compresi la grafica e gli specifici Segni Distintivi che caratterizzano l'opera e lo spazio multimediale e la individuano e identificano, sono soggetti alla protezione del diritto d'autore ed alla disciplina di tutela dei Segni Distintivi.



DIVIETI A PROTEZIONE DEL DIRITTO D'AUTORE

Nel rispetto del diritto d'autore di Silvana Radice tutti i contenuti del Sito sono soggetti a riproduzione riservata.

Pertanto l'Utente/Visitatore dovrà osservare i seguenti divieti:

1)      è vietata la riproduzione, anche parziale, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, libri, CDRom ed altri supporti dei testi, immagini, disegni, fotografie e video del presente sito senza la preventiva autorizzazione scritta, anche in assenza di finalità di lucro. La riproduzione selettiva di contenuti protetti potrà essere effettuata solo dietro espressa autorizzazione scritta dell'Autore, che dovrà essere richiesta a Silvana Radice tramite compilazione del modulo relativo che troverai qui.   Qualora venga concessa l'autorizzazione alla riproduzione è fatto obbligo di citarne la fonte, cioè la provenienza dal presente Sito e il suo Autore Silvana Radice;

2) è vietato l'utilizzo del “copia e incolla” su qualsiasi contenuto di pagine del Sito;

3) è vietata la modifica dei testi e di qualsiasi contenuto delle pagine del Sito;

4) è vietata l'alterazione del linguaggio di formattazione HTML;

5) è vietato il deep linking in altri siti, ovverossia il richiamo in altri siti del link di singole pagine del presente Sito diverse dalla prima. E' consentito richiamare il presente Sito esclusivamente con il link della Homepage;

6) è vietato il framing, ovverossia il trasferimento di contenuti di pagine del presente Sito in cornici di pagine o di Homepage di altri siti.



SEGNI DISTINTIVI

Il nome di dominio “LA CHIAVE NEL POZZO”, con la sua veste grafica, costituisce segno distintivo del Sito assimilabile all'Insegna.



L'immagine del pozzo con la chiave e la sua grafica costituiscono Segno Distintivo del Sito e il suo logo.





DIVIETI A PROTEZIONE DEI SEGNI DISTINTIVI


E' vietata la riproduzione, l'utilizzo, la contraffazione e l'usurpazione del nome di dominio “LA CHIAVE NEL POZZO” e della sua veste grafica.

E' vietata la riproduzione e l'utilizzo, la contraffazione e l'usurpazione del logo-immagine del pozzo con la chiave.

E' vietata ogni imitazione della testata del Sito, dei suoi Segni Distintivi e logo, degli emblemi, dei fregi, della disposizione di segni o caratteri di stampa, delle immagini e di ogni altra particolarità di forma e colore dell'aspetto esterno del Sito, che produca confusione dello stesso o del suo Autore con altri siti e autori.


AZIONI CONSENTITE


In relazione ai contenuti del Sito sono consentite da parte dell'Utente/Visitatore le seguenti azioni:

1) utilizzo di singoli testi e contenuti dietro specifica autorizzazione scritta, richiesta e ottenuta dall'Autore via mail o per via epistolare. Il testo o contenuto utilizzati dovranno recare la citazione del Sito e del suo Autore;

2) citazione e riproduzione di parti di contenuti delle pagine del Sito, con citazione dello stesso, della pagina di riferimento e del loro Autore e ciò solo se la citazione è effettuata a scopo di discussione o didattico;

3) libero utilizzo di testi o contenuti del Sito solo per RIASSUNTO, con citazione del Sito e del suo Autore.


VIOLAZIONI ALLE REGOLE CHE PRECEDONO

La violazione alla disciplina che precede determinerà il diritto dell'Autore di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria per l'accertamento a carico dei responsabili delle violazioni, la richiesta di inibitoria delle condotte illecite e il risarcimento del danno.