TERMINI DI ACQUISTO E CONDIZIONI D'USO


MARIA SILVANA RADICE, Webmaster, è Intestataria/Titolare del Nome di Dominio “La chiave nel pozzo” e del Sito web così chiamato nonché di tutti i contenuti che in esso si trovano, perché da essa creati, costruiti ed organizzati.


DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto si intende per:

Venditore: Maria Silvana Radice

Autore: Maria Silvana Radice

Acquirente: La persona fisica o giuridica che acquista il Modello di Sito Web

Modello: Il Modello di Sito Web pronto, di cui sono disponibili 2 tipologie, ciascuna delle quali è offerta in n. 3 varianti: Modelli con logo e Modello con intestazione, con barra laterale destra, con barra laterale sinistra e senza barre laterali

Licenza: Autorizzazioni e regole di utilizzo del Modello

Pagina di Vendita: La pagina di vendita del Modello: “Un sito già pronto per te” all'interno nel Sito “La chiave del pozzo”


PREMESSA GENERALE

Il presente Modello costituisce opera e prodotto multimediale realizzato integralmente da Maria Silvana Radice, e offerto in vendita occasionale tra privati sul proprio Sito web “La chiave nel pozzo” alla Pagina di Vendita.

L'acquisto e l'uso del presente prodotto può avvenire solo nel rispetto delle presenti condizioni/licenza d'uso, che si avranno per accettate a seguito del pagamento e del download del file di Modello prescelto o comunque allorché, a seguito del pagamento, in qualsiasi altro modo il Modello verrà nella disponibilità dell'acquirente.

Esse sono da intendersi obbligatorie per l'acquirente sia per consenso volontario contrattuale sia in rispetto alle normative legali italiane in vigore, dettate dal codice civile e dalla legge speciale sul diritto d'autore 22/4/1941 n. 633, che disciplina la protezione autoriale dell'opera, nonché dalle regole di disciplina del contratto di compravendita dettate dal Codice Civile, tutte ove applicabili e che vengono qui richiamate ad integrazione di quanto non disciplinato dai presenti termini e condizioni.

L’acquirente è invitato a stampare il presente documento ed a conservarlo unitamente alla ricevuta del pagamento del prezzo effettuato, che farà stato tra le parti quanto alla data di conclusione della compravendita e di decorrenza delle presenti condizioni.


L'OPERA: MODELLO DI SITO WEB

Il presente Modello costituisce il complesso architettonico, sia unitario-originale sia scomposto nelle sue singole parti/singole pagine web, della struttura preconfezionata e costruita del Sito Web, che necessita soltanto di essere caricato/installato sullo spazio di hosting dell'Acquirente e da questo personalizzato.


Esso è costituito da una cartella contenente:

- altra cartella recante i file delle immagini in dotazione

- il file della Guida di costruzione del Sito

- il file Index della pagina principale (Home Page) del Sito

- il file Javascript libreria jqueri (solo in modelli con barre laterali)

- il file Javascript responsive-iframes.js

- il file di Style con il codice per personalizzare la grafica

- il file delle presenti Condizioni e Termini d'Uso


- i n. 3 file delle n. 3 pagine del Sito costruite, oltre alla Home Page, aumentabili a piacere e già collegate.

Il Modello è disponibile in formato HTML ed ha le caratteristiche elencate alla Pagina di Vendita.

I Template che compongono il Modello ne costituiscono e determinano il layout standard ed uniforme e la caratteristica struttura architettonica del Sito.

Il Modello, una volta caricato nello spazio Web di hosting, è destinato ad essere personalizzato con i contenuti che l'Acquirente sceglierà liberamente.

La Guida contenuta nella cartella contiene tutte le istruzioni per la personalizzazione del modello.

L'Home Page reca nel Footer in basso a destra il Brand/Segno Distintivo del Modello: “by La chiave nel pozzo”.

Il Modello è identificato con sigla alfanumerica abbinata al Brand, apposta anche all'interno del codice html di ogni pagina.

Il Modello non è esclusivo. Lo stesso Modello è acquistabile da chiunque lo richieda sul Sito “La chiave nel pozzo”.

L'esclusività è attributo che il Sito acquisterà a favore dell'acquirente a seguito delle personalizzazioni da questo apportate.


COMPRAVENDITA

La compravendita del Modello avviene con la scelta da parte dell'Acquirente del Modello alla Pagina di Vendita, l'accettazione dei presenti Termini di Acquisto e Condizioni d'Uso e l'erogazione del prezzo stabilito.

Il pagamento avviene secondo le istruzioni dettate alla Pagina di Vendita con il metodo Paypal, gestito da Paypal (Europe) S.à r.l. e può essere effettuato con carta Paypal o carta di credito. L'Acquirente riceverà in automatico la ricevuta generata dal sistema con ogni indicazione relativa all'acquisto, data e pagamento.

A seguito del pagamento l'Acquirente viene automaticamente reindirizzato al download del prodotto, che gli farà acquistare la proprietà del Modello e la Licenza d'uso dei suoi template, di tutti i contenuti della cartella di file scaricata e dei materiali del Sito “La chiave nel pozzo” nei termini disciplinati dal presente regolamento.

Nel caso in cui il download non dovesse avvenire come prestabilito per cause tecniche, e` disponibile un modulo per la segnalazione nella pagina http://www.lachiavenelpozzo.com/creare-sito-da-zero/sito-pronto. Dopo la ricezione della segnalazione e dopo i necessari controlli dell'avvenuto pagamento presso Paypal, l'autore provvedera` personalmente all'invio del prodotto all'acquirente.


PROPRIETA'

Il Modello, quale complesso architettonico che costituisce lo scheletrato strutturale di base del Sito Web, è di esclusiva proprietà dell'Autore, che ne ha la paternità.

Sono di esclusiva proprietà dell'Autore pertanto tutti i contenuti della cartella scaricata dall'Acquirente dopo l'acquisto e descritti alla precedente clausola “L'Opera: Modello di Sito Web ”, nonché le Guide per la personalizzazione del Modello messe a disposizione dall'Autore nel Sito “La chiave del pozzo” di sua esclusiva proprietà, alla pagina “Creare un sito gratis e … tutto da soli”

E' vietato all'Acquirente attribuirsi la proprietà intellettuale esclusiva o non esclusiva sui template che costituiscono il Modello acquistato, sulle immagini in dotazione, sulla grafica utilizzata, e complessivamente sulla scheletratura architettonica costituita dal Modello nonché sulle istruzioni di installazione e personalizzazione del Modello stesso.


LICENZA D'USO

L'Autore concede all'Acquirente licenza d'uso personale, limitata e non esclusiva, non trasferibile e non estendibile, dei template che formano il Modello e di tutti i contenuti presenti nella cartella scaricata del Modello acquistato.

L'Acquirente è autorizzato ad apportare al modello tutte le modifiche e le personalizzazioni che ritiene per la realizzazione del proprio sito personale, utilizzando all'uopo liberamente anche i contenuti presenti nel Sito “La chiave del pozzo”, che l'Autore mette gratuitamente a sua disposizione.

La licenza non ha termine di durata ed il Modello acquistato potrà essere utilizzato ripetutamente dall'Acquirente senza limiti per ogni singolo sito web e dominio di sua proprietà con tutte le diverse personalizzazioni che gli vorrà imprimere.

Tutti i materiali, le immagini, cliparts, font, testi, fotografie e disegni presenti nel Sito “La chiave nel pozzo” sono di creazione dell'Autore o di provenienza da parti terze, ma integralmente liberi da diritti (royalty free). L'Autore con la presente licenza ne autorizza l'uso esclusivamente ai fini delle personalizzazioni del Modello e solo come parte integrante del sito web costruito utilizzando il Modello, con il solo limite della citazione della fonte di provenienza, che è il Sito “La chiave del pozzo” o che è quella che si trova indicata nel detto Sito per i contenuti di terzi ivi reperibili.


DIVIETI A PROTEZIONE DELLA LICENZA D'USO

Costituiscono violazione della licenza d'uso e sono pertanto vietati:

1) la copia del Modello personalizzato o non personalizzato su un dischetto, CD, sito web o su qualsiasi altro supporto e la sua offerta per la redistribuzione o rivendita;

2) la sub-licenza , la cessione o il trasferimento della presente licenza d'uso a terzi;

3) l'utilizzo del Modello per la realizzazione di siti web di proprietà di terzi. Ove l'acquirente intendesse realizzare siti su incarico di terzi o comunque non di sua proprietà dovrà acquistare un nuovo Modello;

4) l'uso dei materiali del Sito La chiave nel pozzo” per scopi diversi dalla personalizzazione del Modello senza autorizzazione scritta:

Qualora l'Acquirente desideri utilizzare materiali e contenuti del Sito “La chiave nel pozzo” per scopi diversi dalle personalizzazioni del Modello dovrà ottenerne autorizzazione scritta dietro richiesta inviata tramite questo modulo, nella quale dovranno essere specificati i diversi utilizzi che si vuole fare dei contenuti protetti.


RESPONSABILITA'
Il Modello è un bene intangibile ed irrevocabile ed in quanto tale è fornito “così com'è” e così accettato dall'Acquirente.
In nessun caso il Venditore sarà responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso o dall'incapacità di usare il Modello.

ASSISTENZA
Il Venditore mette a disposizione dell'Acquirente, oltre alla guida presente alla Pagina di Vendita, l'assistenza disponibile ed offerta da egli stesso e dagli Utenti esperti del Sito “La chiave nel pozzo” attraverso il Forum del Sito stesso.
Per qualsiasi problematica inerente la compravendita del Modello l'Acquirente potrà contattare il Venditore tramite questo modulo.


LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto di protezione autoriale e di compravendita del Modello è sottoposto alla legge e giurisdizione italiane, che si applicheranno a tutte le questioni nascenti dalla sua conclusione, interpretazione, esecuzione e risoluzione.

Ogni relativa controversia come sopra indicato da esso nascente sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di Como, che fungerà da Foro esclusivamente competente.

INFORMATIVA PRIVACY

I dati forniti dall'acquirente per l'acquisto e per il pagamento vengono utilizzati esclusivamente al fine necessario di erogare la vendita on-line e di processare i pagamenti.

Titolare e Responsabile del Trattamento dei dati è MARIA SILVANA RADICE, titolare del dominio del Sito “La chiave nel pozzo”, CF: RDC MSL 54L64 F205G.

I dati non saranno comunicati a terzi.

La regolamentazione di tutela della Privacy applicata è quella indicata nel relativo Regolamento del Sito “La chiave nel pozzo”, di cui l'Acquirente dovrà prendere visione e conoscenza.