Come creare il bottone donazioni di Paypal
per il proprio sito

Se volete mettere un pulsante affinchè i vostri visitatori possano inviarvi delle donazioni a sostegno del sito, i passaggi da seguire sono quelli che seguono.

Naturalmente, se ancora non lo avete, dovete creare un account  PayPal. Il consiglio e` di creare un account "Premier", gratuito e idoneo ad ogni uso futuro.

(le immagini che vi mostro hanno le indicazioni in inglese, ma, se il vostro account è italiano, all'accesso verrete reindirizzati)

Come creare il bottone:

Recatevi a questo indirizzo "https://www.paypal.com/ch/cgi-bin/webscr?cmd=_donate-intro.

Qui, troverete una scelta di bottoni per tutte le esigenze. In questo caso, dovete scegliere "Donate" e poi cliccare su "Create your button now" (crea il tuo bottone adesso)....
Bottone donazione Paypal
Si aprirà una finestra per la configurazione del pulsante.
Bottone donazione Paypal
Vi faccio notare, subito, un link posto sotto alla tendina per la scelta del tipo di bottone. Il link "Go to my saved bottons", che vi potra` servire, in tempi successivi, per accedere alla lista dei vostri bottoni salvati e apportarvi modifiche. E' importante saperlo, perche`, se vorrete cambiare l'aspetto, o le impostazioni del bottone in uso sul vostro sito, potrete farlo da questo link. Senza, quindi, la necessita` di creare un nuovo bottone e doverlo sostituire. Le modifiche si ripercuoteranno, in automatico, su tutti i bottoni gia` pubblicati.
Detto questo, procediamo....
In alto, alla voce "Organition name/service", potete inserire il motivo della donazione, che apparira` al donatore (es. "Donazione per il sito "La chiave nel pozzo"). Cliccando su "Customize botton", potete scegliere il tipo di bottone o, anche, usare un'immagine di vostra scelta. Inoltre, potete scegliere la lingua.
In fondo alla stessa finestra, troverete l'opzione per scegliere quale indirizzo email associare al nuovo pulsante e potrete scegliere un nuovo indirizzo creato appositamente, oppure utilizzare il vostro indirizzo principale.
Bottone donazione Paypal
Cliccando su "Step 2", potete salvare e proteggere il bottone.
Cliccando su "Step 3", trovate altre impostazioni di configurazione opzionali.

Alla fine, cliccate su "Create Button"....

Si aprirà una nuova finestra, con il codice di inserimento.
In alternativa, potete prelevare il link alla voce "Email" e collegarlo all'immagine del bottone.

Eeeee.... se volete provarne l'effetto....che dite di un piccolo aiuto a questo sito? :-))

Grazie di..♥


NOTA: Il codice del bottone contiene un piccolo errore di scrittura HTML (se non corretto nel frattempo). Per la precisione nella frase contenuta dentro il tag "alt" e cioè questa: "PayPal è il metodo rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online". La lettera accentata "è" non è codificata e crea grossi problemi di visualizzazione se inserita nel codice HTML di una pagina. La cosa più semplice è ometterla, sostituendola con una virgola "Paypal, il metodo.."

Come "ritrovare" il bottone dopo averlo creato:

Dopo aver creato il bottone, potreste avere la necessita` di modificarlo. Paypal salva i bottoni nel suo archivio, ma trovare questo archivio non e` affatto intuitivo, soprattutto la prima volta. Allora....per ritrovare il vostro bottone, dovete rifare lo stesso percorso fatto per crearlo. Quando arrivate alla finestra di configurazione, dovete cliccare su "Go to My saved buttons" (Vai ai miei bottoni salvati), come indicato dalla freccia rossa....
Bottone donazione Paypal
Oppure: dalla pagina principale di Paypal, cliccate su "Selling preferences" (preferenze di vendita), cliccate su "Update" (Aggiorna), in corrispondenza della voce "Manage my payment buttons" (Gestire i miei bottoni di pagamento).
Bottone donazione Paypal
Apparirà la lista dei bottoni già creati....






Fammi sapere se questo argomento ti è stato utile.
Se non ti è stato utile, potrai inviare le tue osservazioni. Grazie
Ti è stato utile questo argomento?
Si
No

Continua con:
E molto altro ancora se leggi:
Tutti gli argomenti