-->
Nuova versione dei contenuti

Questa pagina non è più aggiornata. Verrai reidirizzato alla mappa del sito tra pochi secondi. Se non vuoi attendere, clicca su "Action"

Action

Come personalizzare il modulo dei pagamenti di Paypal

Visita anche Risorse per i webmaster
archivio di risorse per la creazione dei siti web
Dopo aver imparato a creare un bottone Paypal e a vendere risorse tramite questo utile servizio, ora vi mostrerò come personalizzare la schermata che apparire ai vostri utenti/clienti quando cliccano sul bottone, in modo da aggiungere il vostro logo e abbinare i colori a quelli del sito web.

Per prima cosa, con un programma di grafica, dovete preparare due immagini, una per il logo, di dimensione massima 190 x 60 px e una per l'header, di dimensione massima 750 x 90 px. Quindi, le dovete caricare entrambe sul vostro sito, o su uno spazio web che permetta di ottenerne il link.

Accedete al vostro account Paypal e poi aprite questa pagina:

https://www.paypal.com/cgi-bin/customerprofileweb?cmd=_profile-page-styles

verificato su segnalazione in data 26 marzo 2020


Nella schermata ci sarà la spunta sulla grafica di Paypal predefinita. Cliccate su "Add" (aggiungi).
Personalizzare il modulo dei pagamenti di Paypal
Bene, ora avete davanti il modulo delle impostazioni che servono a creare la vostra grafica personalizzata. Date un nome al progetto e procedete alla creazione.

Inserite il link alle immagini dove richiesto e modificate i colori delle varie sezioni secondo i vostri gusti. In fondo alla schermata troverete un link per vedere l'anteprima della vostra creazione. Se vi piace, la salvate, altrimenti potete tornare indietro e apportare ulteriori modifiche.


Dopo aver salvato la nuova grafica, tornando alla pagina degli aggiornamenti, vedrete che sarà apparso anche il nome del vostro progetto, sotto a quello di Paypal. Metteteci la spunta e cliccate su "Rendilo primario".

Ecco fatto, ora la vostra pagina dei pagamenti ha una sua personalità e rappresenta il vostro sito.


Link alla guida di paypal (richiesto login): https://www.paypal.com/ch/cgi-bin/webscr?cmd=p/pop/cowp_overview

verificato su segnalazione in data 2 novembre 2020

Nella sezione "Strumenti per i webmaster" puoi trovare moltissime soluzioni e risorse da scaricare.

Continua con: