Un sito pronto e veramente tuo, finalmente!

Il sito mobile friendly da usare subito

Vorresti avere, subito, un sito tuo senza legarti a terzi e correre i rischi che ne derivano?
Non hai tempo? Ecco il tuo sito già fatto e pronto da personalizzare come desideri....


NOTA: Questa pagina è una continuazione della guida Come creare un sito da zero, passo a passo e ne presuppone l'avvenuta lettura.

La nuova versione dei siti pronti "La chiave nel pozzo" ti offre un sito di ultima generazione, ottimizzato per il mobile.

Oggi, avere un sito è diventata una necessità ed essere in rete è fondamentale per qualunque attività.

Dopo la guida per insegnare a Creare un sito da zero, passo a passo.., ho voluto fare di più e offrire agli amanti del "fai da te" dei modelli di sito web già completi e pronti per essere completati e pubblicati.

In rete si trovano, ingenere, o layout essenziali da usare come scheletro per siti totalmente da costruire, oppure template artistici, attraenti, spesso molto costosi, molto complessi e complicati da personalizzare.

Sempre in rete, si trovano anche molti servizi, anche gratuiti, con programmi per creare siti web da soli e una varietà di suggestivi template. Offerte apparentemente allettanti, ma fai attenzione! Sembrano gratuiti, ma poi verrai portato a pagare per ottenere le funzionalità necessarie e il prezzo che pagherai non sarà per l'acquisto del sito, ma per un abbonamento annuale. Sono "pacchetti" che comprendono, spesso, anche il dominio, lo spazio hosting e l'assistenza, ma sempre a determinate condizioni. Un sito acquistato con queste formule"non sarà mai realmente tuo", ma rimarrà sotto il diretto controllo del fornitore che potràcatturare, per sempre, qualunque informazione in esso contenuta, oltre ad avere la possibilità di cancellare il tuo sito, di punto in bianco, qualora decidesse di farlo. 

Non è quello che stai cercando se sei qui!

Come fare, quindi, ad avere un sito già pronto che sia realmente tuo e risparmiare un bel po' di tempo e di lavoro?

Per aiutarti, ho realizzato per te un sito in differenti tipologie e varianti, pronto da riempire e personalizzare come preferisci.
Il sito è contenuto in una cartella ed è già funzionante, pronto per essere completato e trasferito sul tuo spazio hosting.

Avrai il tuo sito completo, senza fronzoli, con un codice html pulito, semplice da interpretare e potrai, immediatamente, iniziare a personalizzarlo.

Una volta scaricato, completato e pubblicato, il sito sarà solo tuo e per sempre, come sarà tua, libera e indipendente, la scelta del dominio e dell'hosting. Niente intrusioni estranee, quindi, e niente rischi.
Potrai avere ciò che davvero cerchi risparmiando il lavoro di costruirlo da zero.

Il modello può essere utile anche a chi vuole imparare a costruire siti web per farne, magari, la propria professione. Partendo da questa struttura di base, infatti e con un pò di studio, sarà possibile modificare dimensioni e aspetto senza limiti se non quelli della propria fantasia per creare una varietà infinita di altri modelli.

Eccone le caratteristiche in sintesi:
  1. Due modelli: con intestazione e con logo immagine.
  2. Due versioni per ogni modello: con barra laterale e senza barra laterale.
  3. Layout responsive, ottimizzato per il mobile tramite le media query (test effettuato con https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?hl=it).
  4. Colonne con allineamento automatico.
  5. Sfondo wrapper fisso, adattabile a tutte le dimensioni dello schermo.
  6. Foglio di stile in file.css esterno.
  7. Home page + 3 pagine (aumentabili) già collegate tra di loro.
  8. Favicon predisposta.
  9. Menù di navigazione orizzontale.
  10. Immagini ottimizzate in automatico.
Ogni modello è completamente personalizzabile.
Il sito è responsive e la sua larghezza è stabilita (e modificabile) in percentuale per adattarsi alla larghezza dei diversi dispositivi.
Ci sono modelli con logo e modelli con intestazione.
Anche l'immagine di sfondo del sito è studiata per adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo ed è fissa, in modo che tutto il sito possa scorrere su di essa. Potrà essere sostituita con una qualsiasi immagine di tuo gradimento, purchè con risoluzione adeguata (min. 1920 x 1200 pixel).

Il sito è ottimizzato per tutti i principali browser.


Ecco i modelli che troverai nella cartella.
 Click sulle immagini per visualizzare la home page di ogni modello.
Le voci di menù sono collegate ai diversi modelli per una consultazione più rapida.

Un sito pronto per te Un sito pronto per te Un sito pronto per te Un sito pronto per te
Per soli 20 Euro, potrai ricevere
il sito pronto in tutti e 4 i suoi modelli.

Premessa

Procedendo all'acquisto dei modelli "Sito pronto - La chiavenel pozzo" confermo che:
  • Ho letto e accetto i termini di acquisto e le condizioni d'uso  /  I read and agree to the terms of purchase and to the terms of use (Termini di acquisto)
  • Ho letto e accetto le modalità di trattamento dei miei dati personali / I read and agree to the terms of use of my personal data (Trattamento dati)
  • Sono a conoscenza che, se il download non dovesse avvenire in automatico, a causa di problemi di rete, potrò segnalare il malfunzionamento tramite il modulo apposito e ricevere il file zip, via email, dopo la verifica dell'avvenuto pagamento. / I know that if the download does not work, for network problems, I can report the malfunction through the contact form for receive the zip file by email, after the check of the payment.*
Acquista ora!

(Il download partirà in automatico dopo il pagamento)

Ti verrà inviata immediatamente, via email, la ricevuta del pagamento che hai effettuato.
 Nel caso in cui il download non dovesse avvenire, per momentanei malfunzionamenti,
 compila il modulo di

Segnalazione per download non riuscito

 e provvederò ad inviarti direttamente il file dopo la verifica del versamento. Grazie

Se cerchi, invece, qualcosa di più professionale, con grafica avanzata, puoi visualizzare i I template pronti sul mio sito SilvanaSites.


Linee guida:

I modelli sono contenuti in una cartella copressa in un file zip da scompattare. Per scompattarlo, devi cliccare sul file zip con il tasto dx del mouse e scegliere "Estrai tutto" (o estrai qui, o altro a seconda del sistema operativo), nel menù contestuale.

All'interno della cartella, troverai le 2 sottocartelle con i modelli del sito e, in esse, le due varianti e tutti i file che le compongono + la cartella "immagini".

Per visualizzare le estensioni dei file, devi aver impostato tale visualizzazione sul tuo computer:
Per Windows: http://support.microsoft.com/kb/865219/it.
 Per Mac: https://support.apple.com/kb/PH19072?locale=it_IT


Aprendo la cartella di ciascun modello potrai, immediatamente, visualizzare il sito cliccando due volte sul file index.html e aprendolo nel browser.

La prima cosa che ti raccomando è di fare una copia della cartella per conservare l'originale.

Alcuni editor di default di Windows non visualizzano i codici incolonnati correttamente. Se questo dovesse capitare, ti consiglio di usare "Brackets".

NOTA: non tutti servizi di hosting forniscono un file manager con editor adeguato alla gestione di un sito senza CMS. Tra quelli idonei, posso indicare "Ergonet", hosting italiano con un'ottima assistenza e prezzi convenienti.
Fammi sapere se questo argomento ti è stato utile.
Se non lo è stato, puoi inviarmi le tue osservazioni. Grazie 
Continua con: